POLE POSITION
Busto tra le città più attrattive
Nella top ten italiana: cresce il numero degli abitanti. Tovaglieri: «Motivo d’orgoglio»

Busto Arsizio è tra le città medio-grandi più attrattive d’Italia. Ha infatti un saldo molto positivo tra iscrizioni e cancellazioni anagrafiche. In sostanza, cresce il numero dei residenti a differenza di quanto avviene nella maggioranza della città, Varese compresa. A sottolineare questo primato (la fonte è il Sole 24 Ore) è l’europarlamentare della Lega, Isabella Tovaglieri, che è di Busto. «È un motivo di orgoglio che la città di Busto Arsizio sia una delle più attrattive d’Italia, nella top ten dei comuni con una popolazione tra i 65 mila e i 250 mila abitanti, capaci di conquistare residenti da altri comuni».
«La qualità della vita, i servizi, la connettività, la posizione lungo la direttrice strategica Milano-Malpensa, oltre alla vicinanza a laghi e montagne, convincono infatti sempre più famiglie, lavoratori e studenti, a stabilirsi a neanche un’ora d’auto dal capoluogo lombardo e a poca strada da uno scalo intercontinentale, come quello della brughiera, che apre le porte all’Europa e al mondo, cresciuto negli anni grazie anche al servizio Malpensa Express» aggiunge Tovaglieri.
«Questo nuovo primato rafforza il ruolo e il prestigio della nostra città nella provincia di Varese e in Lombardia, e accresce la nostra visibilità anche in Europa verso nuovi ambiziosi traguardi».
© Riproduzione Riservata