IL PROVVEDIMENTO
Ruba una bicicletta. Espulso
Ventunenne marocchino con precedenti non aveva ottemperato al foglio di via

Ruba la bicicletta a un quindicenne e finisce in... Marocco.
Un ventunenne marocchino è stato denunciato e quindi espulso dopo essere stato sorpreso in via dei Mille, a Busto Arsizio dai poliziotti della Volante nella tarda serata di lunedì 12 agosto.
Il giovane - che ha negato il furto -, verso le 21 di lunedì, stando alla ricostruzione della polizia, avrebbe infatti rubato la bicicletta, posteggiata all’esterno del McDonald’s di piazza Garibaldi.
Quando il quindicenne derubato s’è accorto che la sua bici aveva preso il volo, s’è rivolto al Commissariato e la Volante di turno ha cominciato a perlustrare le vie del centro.
Dopo oltre due ore di ricerche vane è stato lo stesso quindicenne ad avvistare, in via Lualdi, il marocchino in sella alla bici rubata, mentre procedeva in compagnia di altre persone.
Secondo allarme e questa volta la Volante è andata a colpo sicuro.
L’africano ha negato l’addebito ma contro di lui, oltre all’evidenza dei fatti e a una scusa poco credibile («L’ho trovata abbandonata in centro»), c’era una lunga serie di reati commessi, una domanda rigettata di permesso di soggiorno e pure un foglio di via da Busto Arsizio per tre anni, non ottemperato.
Rimediata la denuncia per ricettazione della bici, restituita al proprietario, il ventunenne è stato espulso ed è così finito in un Centro di permanenza per il rimpatrio in attesa del primo volo per Rabat.
© Riproduzione Riservata