SOCCORSO E SALVATO
Cade in bagno e non riesce a muoversi. Salvato grazie ai vicini
A Castellanza intervento di polizia locale e vigili del fuoco per soccorrere un uomo di 86 anni. L’allarme era partito dai condomini
Soccorso e salvato un uomo caduto in casa che non riusciva a chiedere aiuto. È successo a Castellanza, in un condominio del centro dove la segnalazione dei vicini ha consentito di prestare appunto soccorso ad un anziano di 86 anni in una situazione molto critica. Alcuni residenti dello stabile, preoccupati per la sua assenza prolungata, hanno notato che una persiana dell’appartamento al primo piano era stranamente aperta da almeno due giorni, contrariamente alle abitudini serali dell’inquilino.
Giunti sul posto, gli agenti della polizia locale hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori della Croce rossa di Busto Arsizio. I vigili del fuoco hanno forzato la porta d’ingresso consentendo così l’accesso ai locali: l’uomo è stato trovato ancora in vita, riverso a terra nel bagno. Dopo le prime cure, è stato accompagnato all’ospedale di Legnano, dove si trova ricoverato in osservazione.
«L’episodio evidenzia l’importanza della rete di prossimità e dell’attenzione dei cittadini verso le situazioni di potenziale fragilità – precisa l’Amministrazione comunale - elementi che hanno reso possibile l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorsi».
© Riproduzione Riservata


