PROMOZIONE
Il Saronno (ri)affidato a Chiodini
Dopo l’esonero di Taroni torna l’allenatore che ha guidato i biancocelesti dal ‘19 al ‘21

È Giampaolo Chiodini il nuovo allenatore del Fbc Saronno: come previsto la società biancoceleste per sostituire Niccolò Taroni, esonerato ieri, ha compiuto una “scelta interna”, e il presidente Simone Sartori ha deciso di dare fiducia a un fedelissimo saronnese, ovvero a Chiodini che oltre ad essere di Saronno, ha guidato il Saronno nel corso delle due scorse stagioni in Prima categoria, quando la corsa al vertice della classifica si era fermata per la pandemia da coronavirus.
Sarà lui quindi a traghettare la squadra nel finale di annata, con l’obiettivo di centrare il traguardo dei playoff nel campionato di Promozione dove attualmente il Fbc (dopo tre sconfitte consecutive) è scivolato al settimo posto.
Ora per l’ultima parte della stagione, dunque, il club ha deciso di richiamare Chiodini, che in realtà era già al Fbc: era rientrato quattro mesi fa come allenatore della juniores regionale, fascia B, che sta lottando per confermarsi in categoria. Il trainer ha dunque deciso, in queste ore, di accettare il doppio incarico.
«È stata definita la nuova guida tecnica della prima squadra. Chiodini tornerá alla guida della prima squadra biancoceleste dopo il suo rientro in casa Fbc alla guida della juniores regionale nel novembre scorso - si legge nel comunicato societario - Chiodini saronnese doc, era giá stato alla guida della prima squadra biancoceleste nelle stagioni dal 2019 al 2021».
© Riproduzione Riservata