LA DECISIONE
Scossone Solbia: via Grieco, arriva Gatti
Il club nerazzurro cambia allenatore dopo quattro pareggi consecutivi. Il nuovo tecnico esordirà sabato contro l’Arconatese
Dopo il deludente quarto pareggio consecutivo, mercoledì sera al “Chinetti” contro l’Arcellasco (2-2) con la rete del difensore Gabrielli al 93’ che ha evitato la terza sconfitta, ma non cancellato l’ennesima prova incolore, la Solbiatese ha esonerato l’allenatore Vito Grieco e il suo vice Luca Salvalaggio, affidando la squadra a Roberto Gatti.
Gatti in panchina contro l’Arconatese
Varesino d’adozione, con una carriera tra i tecnici più vincenti nei Dilettanti della Lombardia, dieci promozioni e una miracolosa salvezza ai playout coi lodigiani del Sant’Angelo, vincendo in trasferta nei tempi supplementare con la Correggese. Gatti che a fine dicembre ha rescisso il contratto col Sant’Angelo, club col quale vinse anche un campionato di Eccellenza, dopo aver diretto l’allenamento odierno, sabato pomeriggio sarà già in panchina al “Chinetti” per l’anticipo contro la capolista Arconatese.
Le gestione Grieco
Solbiatese che nella gestione di Vito Grieco in 22 partite di campionato ha ottenuto 9 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte. La Solbiatese è l’ottava società del girone A di Eccellenza che cambia la guida tecnica dopo Ardor Lazzate, Vigevano, Saronno, Sestese, Rhodense, Sedriano e Alta Brianza Tavernerio. Solbiatese che mercoledì prossimo 11 febbraio debutterà nella fase nazionale della Coppa Italia in trasferte contro il Pietra Ligure, nel triangolare che nella prima giornata riposa l’Alessandria che mercoledì sera ha vinto 3-1 sul Cuneo la finale regionale del Piemonte Valle d’Aosta sul neutro del “Piola” di Vercelli.
© Riproduzione Riservata


