GARA DELICATA
Pro Patria in cerca di punti contro l’Albinoleffe
Vargas vuole ripartire dopo due sconfitte consecutive. Si gioca oggi alle 17.30

Settimana tosta per la Pro Patria. Si comincia nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 27 novembre, (ore 17.30) nello splendido stadio di Zanica, la casa dell’Albinoleffe; si proseguirà mercoledì a Pordenone; si finirà con il Lecco, ossia con una partita che banale non è. Per la Pro Patria una settimana delicata e difficile.
OGGI PIOGGIA DI DEFEZIONI
Marcano visita 9 tigrotti, quasi una squadra intera in infermeria. Oltre ai degenti di lungo corso (Parker, Ghioldi, Brignoli, Rossi e Molinari) hanno alzato bandiera bianca - e probabilmente non saranno disponibili neppure per la trasferta di mercoledì - Bertoni, Chakir, il portiere Mangano mentre viene precauzionalmente tenuto a risposo l’esterno Perotti. La nota lieta sono i progressi del centrale Lombardoni ormai avviato al completo recupero e probabile titolare. Se l’indizio trovasse conferma Boffelli potrebbe tornare sulla fascia sinistra mentre a destra ballottaggio a tre con Saporetti favorito. In mezzo al campo sarà ancora Fietta a comandare il gioco con Nicco e Ferri al suo fianco. Non ci sono alternative sulle corsie laterali affidate a Vezzoni e Ndrecka. Davanti, almeno all’inizio, Piu e Stanzani si fanno preferire.
IL MISTER
Il tecnico della Pro Patria, Jorge Vargas, non perde l’amplomb pur navigando in un mare periglioso: «E’ un momento così – attacca l’allenatore biancoblù -. Siamo contati, non raccogliamo per quanto seminiamo e dobbiamo fare i conti con qualche episodio sfortunato. Dobbiamo stringere i denti, combattere e avere fiducia sapendo che durante la stagione si attraversano anche questi periodi».
SERIANI SENZA GIORGIONE
Il fantasista della squadra di casa, Giorgione, è squalificato e per la Pro Patria è una bona notizia: quando incrocia i tigrotti spesso segna. Ma il tecnico Biava ha una rosa che consente di sopperire anche ad assenze pesanti. Molto probabilmente nel suo 3-5-2 affiderà la fase offensiva alla coppia Zoma-Cori con quest’ultimo che ha ritrovato confidenza con il gol. Le due squadre, in questa stagione, si sono affrontate allo “Speroni” nel primo turno di Coppa Italia: successo dei tigrotti grazie all’eurogol del giovanissimo Piran.
© Riproduzione Riservata