CACCIA ALL’UOMO
È un 52enne l’uomo che ha investito un carabiniere: denunciato
Il conducente non si è fermato nonostante l’alt della pattuglia a Cunardo: rintracciato a Cadegliano Viconago. E’ un 52enne con patente scaduta. Il militare ha riportato qualche ferita e contusione alle gambe

La caccia all’uomo è finita. L’uomo che nel primo pomeriggio di lunedì 21 luglio, sulla Sp 43 a Cunardo, ha travolto con una due ruote un carabiniere del Nucleo Radiomobile di Luino, è stato individuato. I carabinieri lo hanno identificato e aspettato sotto casa, a Cadegliano Viconago, nella serata di lunedì. L'uomo, 52 anni, già noto alle forze dell'ordine, viaggiava con la patente scaduta. E forse proprio per questo non si è fermato all'alt. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale; dovrà inoltre rispondere della violazione di diverse norme del codice della strada. Il carabiniere ferito è già stato dimesso; guarirà in una settimana..
NON SI FERMA PER UN CONTROLLO
Erano le 15 e la pattuglia, che stava volgendo un normale posto di controllo in via Varesina, ha “palettato” uno scooter che viaggiava da Ghirla verso Cunardo. Ma, anziché frenare, il conducente ha accelerato, colpendo il militare alle gambe; poi ha continuato la sua corsa, senza fermarsi a soccorrerlo.
I SOCCORSI
L’altro carabiniere ha subito lanciato l’allarme al 112 e sul posto è arrivata l’ambulanza del 118, che ha poi trasportato il ferito, in codice giallo, al Pronto soccorso di Varese. Per lui, fortunatamente, nulla di grave, ma qualche ferita e contusione alle gambe. Gli inquirenti stanno esaminando le telecamere della zona per risalire al pirata della strada.
© Riproduzione Riservata