PLAYOFF (3° TURNO)
Super Besnatese, ribaltato il Seregno
Sotto di un gol, Leontini firma la doppietta

Straordinaria vittoria per la Besnatese che batte in rimonta il Seregno a questo punto per la squadra di Rasini sarà sufficiente pareggiare a Vigevano il prossimo 7 giugno per chiudere in testa il girone ed entrare nel duo dei club più accreditati per il ripescaggio in Eccellenza. Una gara da infarto, complicatissima nel primo tempo ma giocata da grande squadra nella ripresa, con la doppietta di Leontini che ha firmato il ribaltone.
Il primo tempo mette in mostra un Seregno più pronto a un evento del genere, tanto che l’avvio è shock con i brianzoli in vantaggio dopo soli sette minuti con un bel mancino di Ferrari, servito dall’ex Saronno Baldan. Un vantaggio che dà ulteriore sicurezza alla squadra di Avella che spinge fino all’intervallo rischiando solo su un tiro di Cinotti, uscito di poco a lato.
Nella ripresa però è un’altra Besnatese: la squadra di Rasini ha un passo diverso e tiene botta alla grande agli avversari meritando il gol del pareggio che arriva al 25’ con uno straordinario lob di Leontini che, visto il portiere Bizzi, ex Varese, fuori dai pali, lo beffa da 50 metri. Al 92’ poi il colpaccio! Marinuzzi va giù in area ed è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Leontini che non perdona e regala ai biancoazzurri una vittoria che profuma di Eccellenza.
Besnatese-Seregno 0-1 (0-1)
BESNATESE: Lupu, Asprella, Frigerio (33′ st Praderio), Casamassima (18′ st Cesaro), Bertuzzi, Rovedatti, Martinoia, Leontini, Cinotti, Deodato (39′ st Rubini), Tomasini (12′ st Marinuzzi). All. Rasini
SEREGNO: Bizzi, Ferracane, Valtorta, Baldan (33′ st Giambrone), Lozza, Bianchi, Buccini (44′ st Morello), Papapicco, Lucente (16′ st Gentile), Ferrari (33′ st Citterio), Pontiggia. All. Avella
Arbitro: Beretta di Bergamo (Bergamaschi-Amatore)
Marcatori: pt: 7′ Ferrari (S); st: 25’ Leontini (B), 90’ Leontini (rig.)
CLASSIFICA Besnatese punti 3; Seregno e Vigevano 0. Prossimo turno (31/5) Seregno-Vigevano. (7/6) Vigevano-Besnatese.
© Riproduzione Riservata