SERIE D
Varese e Varesina da applausi
Rotonde vittorie a Voghera (0-2) e in casa con il Brusaporto (4-0)

Spalmata su due giorni la penultima giornata del girone di andata nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, che ha visto sabato il Legnano pareggiare sul campo della Casatese (1-1), mentre l’Arconatese ha subìto la seconda sconfitta interna con i gardesani del Desenzano (1-3).
Ma nelle partite disputate oggi pomeriggio successi di fondamentale importanza per il Città di Varese a Voghera e per la Varesina in casa col Brusaporto, mentre ha incassato un pesante ko casalingo la Castellanzese con la Clivense.
BIS BIANCOROSSO
Voleva a tutti i costi la seconda vittoria esterna di fila il Città di Varese allo stadio “Parisi” di Voghera. Tre punti che sono puntualmente arrivati con una prestazione gagliarda della formazione allenata da Corrado Cotta, che nella ripresa con le reti del difensore Cottarelli (19’) e del trequartista
Settimo (46’) ha ottenuto l’ottava vittoria, seconda consecutiva in trasferta, che rilancia le quotazioni in ottica play-off del Città di Varese che chiuderà il 2023 e il girone di andata nel turno prenatalizio di mercoledì prossimo 20 dicembre (ore 14.30) allo stadio Ossola contro i cusiani del Gozzano che hanno vinto 2-1 sugli spezzini della Fezzanese.
VARESINA, CHE MANICONE!
Il “Varesina Stadium” si conferma un fattore fondamentale per le Fenici, imbattute davanti ai loro tifosi, che piegano i bergamaschi del Brusaporto con la tripletta di Manicone (27’, 41’ pt, 1’ st) e la rete di Gatti al 91’. Per la squadra allenata da Marco Spilli il miglior rendimento casalingo del girone B con 23 punti in 9 gare: 7 vittorie e due pareggi, undicesima vittoria in diciotto gare per il club del presidente Lino Di Caro che scavalca gli scaligeri del Caldiero Terme e si porta a due punti dalla capolista Arconatese.
CASTELLANZESE BRUTTO KO
Il “Provasi” resta un tabù per la Castellanzese, una sola vittoria casalinga in tutto il girone di andata e troppe sconfitte, l’ultima questo pomeriggio nello scontro salvezza con la Clivense (0-1) deciso dalla rete di Colferai a cinque minuti dell’intervallo. Vani i tentativi di rimonta dei nerroverdi di Manuel Scalise nella ripresa, Castellanzese che subisce la settima sconfitta e resta invischiata nella bagarre play out.
© Riproduzione Riservata