DILETTANTI
C’è il Bosto, il Franco Ossola vive
Tantissimi tifosi per la riapertura. Vittoria contro la Valceresio per 5-4

Centiaia di spettatori, una partita spettacolare e tanto entusiasmo. Così i tifosi della Varese calcistica vorrebbero tutte le domeniche il “Franco Ossola” e così è stato l’impianto di Masnago oggi, domenica 29 settembre, per la riapertura voluta dal Bosto che, per la quarta giornata del campionato di Prima Categoria, ha organizzato l’evento della settimana per il calcio dilettantistico della zona.
Contro gli arcisatesi della Valceresio, la squadra di Michelangelo Epifani si è imposta con uno spettacolare 5-4. Ma, a rubare l’occhio ai cronisti, non ce ne voglia il club del presidente Osvaldo Tonelli, è lo spettacolo di una tribuna gremita ai tempi belli: tanti ragazzi soprattutto, non solo quelli chiamati a raccolta dalla società gialloblù che eccelle proprio nel settore giovanile, ma anche appassionati di ogni età. Storici supporter del Varese che non c’è più uniti a giovani che si sono avvicinati ai colori biancorossi con il ritorno in serie B di una decina di anni fa.
Il risultato dell’iniziativa del Bosto è stato quindi un successo assoluto sotto tutti i punti di vista: sportivo ma anche per il senso di questa idea che voleva restituire al calcio il Franco Ossola dopo nove mesi di un silenzio che sapeva tanto di de profundis.
© Riproduzione Riservata