INCIDENTE STRADALE
Camion di surgelati contro una casa: balcone inagibile
È accaduto sulla Provinciale 30 a Ferrera di Varese. Danneggiata la balaustra che è stata rimossa dai vigili del fuoco

Incidente stradale questa mattina, giovedì 17 ottobre, a Ferrera di Varese, lungo la Provinciale 30, poco distante dal municipio. Intorno alle 8.30 un autocarro che trasportava surgelati ha sbattuto contro il balcone di una casa.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale del Servizio “Cuveglio ed Uniti” per i rilievi del caso e la gestione della viiabilità. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Varese, valutando i danni al balcone, ne hanno dichiarato l’inagibilità procedendo alla rimozione della balaustra - di cemento e ferro - danneggiata e pericolante. Per consentire questa operazione il tratto di Provinciale interessata è rimasta chiusa per circa un’ora tra le 9.45 e le 10.45. Si sono registrati forti disagi al traffico, già rallentato a causa del maltempo. Al termine dell’intervento di messa in sicurezza del balcone e ripulito l’asfalto dai detriti, la strada è stata riaperta.
«Purtroppo ci troviamo di fronte all’ennesimo incidente, fortunatamente sul marciapiede non transitavano pedoni - ha dichiarato il sindaco Marina Salardi -. Ribadisco che il traffico lungo la SP30 nel centro abitato è notevolmente aumentato e l'incolumità dei residenti quotidianamente viene posta a rischio, questo anche per l'elevata velocità. Come amministrazione sono stati realizzati importanti tratti di marciapiede ma servono interventi da parte dell'Ente proprietario della strada».
© Riproduzione Riservata