VARESE
Campo dei Fiori Trial: 1.600 al traguardo
Grande partecipazione. Vittorie di Manuel Bonardi e Fabiola Conti nella 50 chilometri

Grande successo, oggi, domenica 12 marzo, per il Campo dei Fiori Trail, manifestazione con partenza e arrivo dal lungolago di Gavirate. Circa 1.600 i partecipanti nelle quattro distanze (50, 38, 29 e 11 chilometri). Il tempo già primaverile ha contribuito a rendere suggestivo il Trail.
LA PROVA REGINA
La gara più intensa e faticosa - 50 chilometri, 3.000 metri dislivello - è partita appunto da Gavirate, toccando quindi il Sacro Monte, la Rasa, il Monte Chiusarella e la Martica, Ganna, Brinzio, la salita del valico delle Pizzelle, con passaggio sui gradoni della vecchia funicolare, il Monte Tre Croci, la strada al Forte di Orino e infine il ritorno verso valle, con approdo al lago di Varese. Vincitore nella categoria uomini Manuel Bonardi, in 4 ore e 42 minuti, che ha preceduto il padrone di casa Andrea Macchi, passato quest’anno al super team Dinamo del patron Luca Spada. Per le donne, successo di Fabiola Conti, della Dinamo Running.
LE ALTRE GARE
Nella 38 chilometri, vittoria tra gli uomini di Cristian Minoggio e tra le donne di Giulia Saggin. Nella 28 chilometri, Successi di Riccardo Montani e Chiara Giovando. E di Carlo Bonnet e Silvia Comelli nella 11 chilometri. In gara anche gli atleti disabili del Gruppo Tre Gambe.
Alla fine, il commento unanime dei partecipanti al Trial: «Prove massacranti ma bellissime».
© Riproduzione Riservata