IL COLPO DEL GIUGNO 2020
Furto a Diletta, tutti in cella
Preso anche l’ultimo rom della banda che derubò Leotta: si nascondeva nel Varesotto

Sono stati rintracciati tutti i componenti della banda che il 6 giugno dell’anno scorso razziò la casa della show girl Diletta Leotta, in pieno centro a Milano. Uno dei ladri è stato rintracciato a Cardano.
Fra i cinque destinatari dei provvedimenti emessi dal tribunale di Milano ci sono due uomini portati in cella lo scorso febbraio per il furto nell’appartamento della influencer Eleonora Incardona. Shkelzen Kastrati, kosovaro di 45 anni (che abitava a Caronno Pertusella), e Samuel Milenkovic, milanese di 26 anni, hanno ricevuto l’ordinanza in cella, quindi. Proprio a casa di Milenkovic gli investigatori avevano trovato oggetti riconducibili al furto in casa della Leotta.
Gli altri complici individuati dalla squadra mobile per il colpo di giugno sono Luka Rajkovaca, croato cardanese di 27 anni, Cristian Hudorovic, ventiseienne di Brescia, e Andreea Ramona Meisan, rumena ventinovenne. Gli ultimi due sono accusati di aver fatto da pali mentre Kastrati, Milenkovic e Rajkovaca sarebbero gli esecutori materiali, quelli cioè che si introdussero nel condominio. Secondo gli investigatori sarebbero loro tre gli uomini che compaiono nelle immagini riprese dal sistema di sorveglianza e, in particolare, il primo a scavalcare la barriera e forzare il portone sarebbe Milenkovic.
Quella sera, intorno alle 22, la banda aveva piantonato la conduttrice attendendo che uscisse di casa e che l’appartamento fosse vuoto per poi entrare in azione. Tutti gli indagati, pur vivendo disseminati qua e là, fanno parte delle famiglie rom radicate nel campo nomadi di via Monte Bisbino al confine tra Milano e Baranzate. La banda è sospettata anche del colpo a casa del calciatore dell’Inter Achraf Hakimi avvenuto in zona Moscova. La polizia ha risolto il caso partendo dal colpo nell’appartamento della starlett Incardona, commesso in via San Nicolao a Milano il 12 dicembre 2020.
Da Eleonora Incardona (che è l’ex cognata di Diletta Leotta) i ladri avrebbero rubato una decina di borse di Louis Vuitton, pochette e zaini di Gucci, cinture, orecchini, due spille (che stando agli scaramantici non smentiti dagli arresti portano sfortuna), collane, portafogli, una valigia e 1000 euro. E negli assalti precedenti si erano appropriati di Rolex e gioielli per circa 150mila euro.
© Riproduzione Riservata