IL CANTIERE
Cassano, estate senza il ponte di via Trieste
Da oggi a settembre i lavori di sistemazione
Via Trieste chiusa, potenzialmente, per tutta l’estate. Questa la previsione che automobilisti e pedoni devono mettere in conto: sono in fase di avvio i lavori di sistemazione del ponticello che scavalca il Riofreddo a valle della discesa.
Da tempo la struttura mostra segni evidenti di ammaloramento, tanto che da mesi sono stati piazzati rinforzi per sostenere la soletta. Già lo scorso anno è stato commissionato un progetto di manutenzione straordinaria per risolvere i problemi legati all’età della struttura e al fatto che – nonostante i divieti – in passato sono stati tanti i tir transitati. L’arrivo degli operai che dovranno mettere mano alla struttura è previsto per oggi, lunedì 27 giugno, e l’impresa si è presa tempo sino all’inizio di settembre per la previsione di fine lavori, mettendo in conto eventuali sospensioni legate al maltempo e imprevisti vari.
Fatto sta che la strada che scende dalla zona che porta a Milanello dovrebbe essere chiusa al traffico da oggi, o dal momento esatto di partenza del cantiere, sino al 3 settembre. L’accesso sarà consentito sino a via Cervino da una parte e sino a via Montenero dall’altra.
© Riproduzione Riservata


