IL DISSERVIZIO
Cassano, guasto all’acquedotto: erogazione non garantita
Problemi alla pompa di pescaggio. Tecnici al lavoro, il Comune invita a utilizzare l’acqua «solo per lo stretto necessario»

Guasto nella serata di oggi, mercoledì 3 maggio, alla pompa di pescaggio dell’acquedotto di Cassano Magnago. A rischio fino a domani la continuità dell’erogazione e il Comune invita a razionare l’acqua: «Fino alla comunicazione del totale ripristino chiediamo a tutti di utilizzarla solo per lo stretto necessario», il messaggio diffuso in serata dall’amministrazione attraverso la propria pagina internet istituzionale e il proprio profilo social.
TECNICI AL LAVORO
I tecnici di Alfa, secondo quanto comunicato da Palazzo Mazzucchelli, si sono messi all’opera per sanare la situazione. Per i cassanesi si tratta di un nuovo guasto dopo quello che l’estate scorsa ha messo in ginocchio la città per un’intera giornata, costringendo la protezione civile ad intervenire per abbeverare gli animali di un allevamento situato nella parte alta di Cassano, rimasto completamente a secco per molte ore. In quel caso si trattò di un problema di tipo elettrico, forse causato dal furto di alcuni cavi di rame a servizio dell’acquedotto avvenuto qualche tempo prima. Il danno aveva fatto venire meno l’alimentazione per le pompe di rilancio in via Bonicalza e obbligato la società che gestisce il sistema idrico a cercare sino a Modena i generatori necessari per riportare l’acqua nei rubinetti. Ancora non sono stati resi noti invece i dettagli dell’inconveniente occorso oggi.
© Riproduzione Riservata