IL CANTIERE
Cassano Magnago, via alle riparazioni del sistema idrico
Quasi 2 chilometri di cantieri per ridurre le perdite; i lavori possibili grazie ai fondi del Pnrr
Sono partiti in questi giorni in città i lavori disposti da Alfa, società che gestire il sistema idrico provinciale. Sul territorio cassanese si tratta di sostituire circa un chilometro e 700 metri di rete.
Le operazioni rientrano in un più ampio pacchetto di interventi che l’azienda ha programmato in sei comuni: insieme a quello di Cassano è già partito un cantiere analogo a Tradate mentre prenderanno avvio a breve altre operazioni dello stesso tipo a Cairate, Vedano Olona, Laveno Mombello e Cugliate Fabiasco. In totale saranno sostituiti in questo modo 10,5 chilometri di condotte.
Tutti i cantieri - secondo le previsioni rese note dalla società Alfa - verranno conclusi entro la fine del 2025. L’investimento messo in campo vale complessivamente 4,8 milioni di euro.
I lavori pianificati da Alfa lungo le strade di Cassano hanno un impatto diretto anche sulla programmazione delle asfaltature che l’amministrazione intende compiere nei prossimi mesi. In questi giorni l’amministrazione comunale sta infatti stabilendo la propria tabella di marcia per coordinare i tempi con la società che si occupa della rete idrica. Nei giorni scorsi Alfa ha nominato il suo nuovo amministratore delegato, scegliendo Marco Cavallin.
© Riproduzione Riservata


