LA SEDUTA
Cassano, tensioni nel centrodestra
Atto di sfiducia nei confronti del presidente del Consiglio comunale

Una lettera alla Prefettura già partita e un atto politico di sfiducia nei confronti del presidente del Consiglio comunale di Cassano Magnago, Maurizio Tosatti, in arrivo a breve al tavolo dell’assemblea civica. Si è chiusa con una nuova tensione interna al centrodestra che amministra la città la riunione consiliare che mercoledì, a Villa Oliva, ha visto Daniele Mazzucchelli e Roberto Saporiti ufficializzare la formazione di un Gruppo misto all’interno dell’aula. I due avevano già detto addio da tempo alla coalizione di maggioranza che sostiene il sindaco Pietro Ottaviani.
CONSIGLIERI RIBELLI
La seduta di mercoledì conferma la posizione dei consiglieri ribelli: appoggio alle proposte del programma del 2022, mani libere sul resto. Ieri sera Saporiti e Mazzucchelli hanno votato in maniera favorevole il bilancio di previsione per l’anno appena cominciato, ma i rapporti restano ancora tesi con la civica Progetto Cassano 2032 di cui Tosatti è espressione.
FRATELLI D’ITALIA
Una situazione che si cristallizza mentre questa sera Fratelli d’Italia – che invece finora è rimasta saldamente alleata del sindaco – sceglie il presidente del proprio circolo: il nome è quello di Flavio Di Bello e i saluti che gli porterà il primo sponsor politico di Ottaviani, ovvero l’ex sindaco Nicola Poliseno, lasciano intendere la solidità dell’alleanza. Tutto questo mentre l’amministrazione affronta il caso Sieco: «Trattamento vergognoso, vado fino in fondo», ha annunciato il capo dell’esecutivo riferendosi alla causa con la società da cui il Comune è stato escluso lo scorso anno.
© Riproduzione Riservata