L’INCIDENTE E LA STANGATA
Sgomma, si schianta e fugge senza patente: maxi multa
Giovane di Castano Primo fugge sull’auto non sua dopo essere andato a sbattere contro le mura di cinta di un’abitazione. Sanzione di 5mila euro

Cinquemila euro di multa: è la sanzione da record rimediata da un giovane automobilista castanese. Tutto è avvenuto oggi, mercoledì 16 marzo, in mattinata davanti alla scuola primaria di via Giolitti, quando è stata vista sfrecciare un’auto che, dopo alcune manovre pericolose, anche “sgommando”, è andata a schiantarsi sulla cinta di un’abitazione in curva.
L’INUTILE FUGA
Il conducente, risultato poi senza patente di guida, si è subito allontanato a bordo della vettura. La Polizia locale castanese è, però, riuscita ad individuare il guidatore che aveva posteggiato proprio davanti alla sua abitazione. Raggiunto dagli agenti, il giovane ha inizialmente negato, ma i segni sulla macchina in sosta erano inequivocabili. Accompagnato al comando è stato identificato: l’auto non era neppure di sua proprietà.
MAXI-SANZIONE
Il conducente alla luce delle rilevanze acquisite, ha ammesso le proprie responsabilità, scusandosi di quanto avvenuto, ma è stato multato per guida senza patente con la sanzione di 5 mila euro riducibile a 3 mila e 500 se pagata entro cinque giorni. Il mezzo è ora stato rimesso nella disponibilità del proprietario.
© Riproduzione Riservata