IL CASO
Castellanza, assemblea Bcc: Giorgetti dà forfait
Il ministro era atteso dopo il “polverone” su Vannacci. Presente il leghista Monti. Approvato bilancio 2023: 16 milioni di utile

Era prevista la partecipazione di Giancarlo Giorgetti all’assemblea, questa mattina, domenica 28 aprile, della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, organizzata alla Liuc di Castellanza. Ma il ministro dell’Economia ha dato forfait. Una defezione che fa pensare anche al polverone sollevato ieri, sabato 27 aprile, quando Giorgetti, a Varese, alla presentazione della ricandidatura di Isabella Tovaglieri alle Europee, ha commentato così la discesa in campo del generale Roberto Vannacci, “arruolato” da Matteo Salviniper la corsa verso Bruxelles e Strasburgo: «Non è della Lega». Una evidenza, certo - Vannacci è candidato indipendente nella lista della Lega - ma che a caldo va nella direzione di quanti nel movimento sono contrari alla candidatura appunto di Vannacci, sia per il suo pensiero, sia per il fatto che arriva da fuori Lega. Presente il consigliere regionale della Lega, Emanuele Monti, che ha portato i saluti del ministro.
L’assemblea dei soci della Bcc, alla Liuc, ha visto confermato comunque il suo programma con gli interventi del direttore Roberto Solbiati e del presidente Roberto Scazzosi. In approvazione il bilancio del 2023 con 14 milioni di utile.
© Riproduzione Riservata