ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Castellanza: Cristina Borroni si candida a sindaco
Prima a scendere in campo ufficialmente con la civica Partecipiamo. Rappresenta l’attuale maggioranza

Come molti prevedevano, è Cristina Borroni, vice sindaco reggente dalla scomparsa prematura del sindaco Mirella Cerini, la candidata di “Partecipiamo” alle elezioni amministrative a Castellanza. L’annuncio ufficiale questa mattina, venerdì 28 febbraio, quando gli esponenti della lista di maggioranza hanno presentato anche il simbolo (leggermente modificato rispetto a quello di dieci anni fa): il logo di “Partecipiamo”, arancione come la casa sullo sfondo, campeggia sotto un cielo azzurro e l’immagine di persone (fra cui un disabile in carrozzina) che si tengono per mano, con ai lati un cane e un gatto; il verde della terra non è molto marcato, a testimoniare l’importanza dell’ecologia ma senza posizioni ideologiche.
«Abbiamo voluto mantenere la nostra realtà civica – ha spiegato Cristina Borroni –. Le logiche di spartizione non fanno parte del nostro Dna, per cui non abbiamo al nostro interno i partiti né le associazioni in quanto tali. Contano le persone, a prescindere dalle loro simpatie o affiliazioni».
Nella lista, non ancora pronta, entreranno persone stimate, ben radicate sul territorio e possibilmente giovani, per quanto sia difficile di questi tempi coinvolgere nella politica questa fascia della popolazione. L’obiettivo di Partecipiamo è innovarsi e innovare la città nel segno della tradizione che l’ha caratterizzato in questi due mandati amministrativi.
© Riproduzione Riservata