IL FATTACCIO
Ruba la fonduta e picchia tutti
Coppia tenta furto al supermercato: il marito aggredisce la vigilanza, la moglie mostra il seno

Aveva rubato una confezione di fonduta valdostana e qualche scatola di vitamine e integratori alimentari, per un valore pari a poco meno di 50 euro. Ma il colpo è costato caro all’uomo, un 33enne residente in zona, che è stato processato per direttissima ed è finito agli arresti domiciliari.
Il furto è successo nel weekend all’Esselunga di Castellanza: una coppia di italiani, entrambi pregiudicati, era andata a fare la spesa insieme ai due figli piccoli. Non ha pagato due articoli e ha tentato di andarsene come se niente fosse.
Quando gli addetti alla vigilanza tentano di fermarli, è stato bloccato solo il marito. La donna con i figli si è allontanata per poi tornare a bordo del furgone. Il 34enne all’inizio ha dichiarato di voler pagare la merce poi si è scatenato l’inferno: insulti e pugni agli addetti alla sicurezza mentre la moglie rincarava la dose.
Il marito, inferocito, ha anche strappato la mascherina ai vigilantes mentre la donna oltre a insultarli, con un gesto di esibizionismo si è sollevata il maglione mostrando il seno. Quindi si è data alla fuga con i figli.
Nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri di Castellanza che hanno arrestato il ladro scalmanato. Della donna e dei figli non c’è più stata traccia.
Per il pregiudicato sono scattate le manette ai polsi e lunedì mattina, 26 ottobre, è stato convalidato l’arresto con l’accusa di rapina impropria. Ora deve restare ai domiciliari.
Non è la prima volta che a Castellanza qualcuno tenta di ingannare i commessi sulla spesa appena effettuata.
© Riproduzione Riservata