L’ARRESTO
Sfascia a testate la vetrina della pizzeria
Ubriaco fradicio, se la prende prima col titolare e poi con i carabinieri

I carabinieri di Castellanza ieri sera, mercoledì 17 giugno, hanno nuovamente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, minacce e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale un 35enne, già ammanettato qualche giorno fa per gli stessi motivi. Questa volta l’uomo - disoccupato, pluripregiudicato e già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora in orario notturno, nuovamente ubriaco fradicio, si è scagliato contro il titolare della pizzeria «Charlie Brown», danneggiando arredo e vetrine e minacciando lo stesso gestore.
Quando sono arrivati i carabinieri, si è ribellato al loro controllo, li ha insultati pesantemente e si è scagliato nuovamente contro la vetrina, colpendola con le mani e con la testa e obbligando i militari a immobilizzarlo.
Portato prima al pronto soccorso per le medicazioni e poi in caserma, oggi, giovedì 18 giugno, comparirà davanti al giudice per la direttissima.
Gli ubriachi continuano a essere una piaga: qualche giorno fa un uomo in condizioni alterate aveva rigato diverse auto a Saronno prima di scappare.
© Riproduzione Riservata