DOMENICA 21 SETTEMBRE
Castello Cabiaglio, torna la “Into the Whites fest”
Terza edizione dell'appuntamento in memoria di Alessandro Bianchi

Ultimi preparativi in vista della terza edizione della “Into the Whites fest”. Di che cosa si tratta? Di un appuntamento tra solidarietà e divertimento, organizzato in memoria di Alessandro Bianchi, “Whites” per gli amici, appunto, volontario del Soccorso alpino della Stazione di Varese e dipendente dell’Università degli Studi dell’Insubria, scomparso ormai sei anni fa.
L’evento celebra il Mercato bio & Solidale del Giustoimperfetto e promuove un'idea di qualità che abbraccia anche l'imperfezione. La giornata, organizzata nel centro di Castello Cabiaglio, si svolgerà domenica 21 settembre e offrirà un programma ricco di attività per tutte le età.
Eventi e attività per tutta la giornata
La festa inizierà alle 10 con l'apertura del mercato, dove sarà possibile trovare stand gastronomici e un camioncino di gelato artigianale per l'intera giornata. I più piccoli potranno divertirsi con laboratori dedicati a loro. Alle 10:30, i partecipanti potranno prendere parte al "Lab di Stampa". Per chi ama il cibo e la socialità, l'aperitivo con spritz e pastis, a cura di Into the Whites, inizierà alle 11.30 e includerà gnocco fritto, salumi e formaggi. A partire dalle 12.30, lo stand gastronomico aprirà con specialità come testaroli, panino con salmella, patatine fritte e torte fatte in casa.
Nel pomeriggio, ci sarà spazio per l'intrattenimento. Alle 14, Stefano Animazioni Eventi si esibirà con uno spettacolo di animazione e bolle di sapone. Dalle 14 in avanti, i bambini potranno partecipare al "Lab Creativo di Rigiocattolo," un laboratorio curato da L'Aquilone per creare giocattoli con materiale riciclato. Alle 15:30, la band Vaskers animerà la festa con musica dal vivo.
Spettacolo e solidarietà
Alle 11, il gruppo Karakorum presenterà "Fill in the Gap," uno spettacolo interattivo incentrato sulla prevenzione del gioco d'azzardo. L'evento ha anche una finalità solidale: il ricavato della festa sarà devoluto per sostenere la cooperativa L'Aquilone, un'organizzazione che si occupa di interventi educativi e sociali. Per il programma completo, è possibile consultare la pagina Facebook del Mercato Giusto Imperfetto.
© Riproduzione Riservata