LE IMMAGINI
Il ladro del furgone smascherato dalle telecamere
Individuato l’uomo che aveva rubato il mezzo della Protezione Civile a Cavaria

Individuato il ladro che la scorsa settimana aveva portato via un furgone della Protezione civile di Cavaria con Premezzo. Ad incastrarlo alle proprie responsabilità le immagini dell’impianto di videosorveglianza che hanno ripreso il furto. Il mezzo era stato rubato nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ed era stato rintracciato la mattina del 4 aprile in un prato di Caronno Varesino.
FURTI E DANNEGGIAMENTI
E’ la stessa amministrazione di Cavaria a rendere noto l’esito della vicenda. “Nei giorni scorsi diverse associazioni ed enti del nostro Comune sono stati oggetto di furti a seguito di danneggiamento delle strutture e dei mezzi in dotazione”. Insieme alla protezione civile, anche oratori e asili. “Grazie all’impianto di video sorveglianza presente nel nostro Comune gestito in maniera ottimale dal Personale dell’ufficio di Polizia Locale, si è svolta un’accurata attività d’indagine di polizia giudiziaria condotta dalla stazione carabinieri di Cassano Magnago che ha premesso di individuare l’autore dei molteplici atti delittuosi. Un ringraziamento particolare va al personale della stazione carabinieri di Cassano Magnago che, anche se in cronica assenza di personale, garantisce sempre un efficace controllo del territorio, necessario per l’ordine e la sicurezza dell’intera comunità”. L’assessore alla Protezione civile Diego Bonutto ha parlato di «brillantissima collaborazione» dei carabinieri. «Siamo molto contenti, il nostro impianto di videosorveglianza ha fatto la differenza - spiega -. E grazie al cielo il nostro mezzo non ha subito danni troppo pesanti».
GAZZADA, PICK UP DELLA PROCIV DANNEGGIATO
E’ andata peggio ai volontari Prociv di Gazzada, anche loro vittima di un furto nella notte tra domenica e lunedì. Il loro pick up è stato danneggiato in maniera significativa, soprattutto nella parte anteriore. Le modalità del furto sono state le stesse di Cavaria, ma saranno le forze dell’ordine a ricostruire le responsabilità dei singoli episodi. Sempre tra domenica e lunedì un altro colpo era stato tentato a Jerago con Orago, sempre a danno del gruppo locale della Protezione civile, ma l’allarme aveva messo in fuga il ladro prima che potesse agire.
© Riproduzione Riservata