DENUNCIATI
Cavaria, sassi contro le auto: rintracciati con le telecamere
Un gruppo di giovani è stato sorpreso a vandalizzare alcuni veicoli in sosta. Fermati dalla Polizia 24 ore dopo

Pomeriggio di vandalismo, lunedì 8 aprile, a Cavaria con Premezzo, dove, intorno alle 18, un gruppo di giovani si è riunito per lanciare alcuni sassi contro le macchine parcheggiate in via Ronchetti, ignorando di essere stati colti in flagrante dalle telecamere di sorveglianza che hanno permesso l’identificazione di questo gruppo poiché inizialmente i ragazzi, una volta segnalati da alcuni passanti, si sono dati alla macchia prima che i carabinieri potessero intervenire.
IL GRUPPO RINTRACCIATO DOPO 24 ORE
Una volta giunti sul luogo del misfatto, la pattuglia, accompagnata dal sindaco Franco Zeni, ha solamente potuto constatare il fatto, ma è stata in grado di usufruire del sistema di videosorveglianza. Così, la “fuga” dei ragazzi è durata poco meno di 24 ore perché già il giorno successivo, martedì 9, l’unità mobile di Polizia locale, coordinata in presenza dal vicesindaco Diego Bonutto, è riuscita a identificare i giovani, i quali al momento del blocco della Polizia si trovavano nei pressi del supermercato Famila.
L’AMMINISTRAZIONE: «INDISPENSABILE L’IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA»
Una volta identificati e segnalati alle Forze di Polizia per il successivo deferimento all’autorità giudiziaria competente, l’intero gruppo «non risultava residente nel Comune ed era composto totalmente da minorenni».
Rimarcando la gravità del fatto, l’Amministrazione comunale ha comunicato il successo dell’operazione in una nota: «Si ribadisce l’importanza della presenza di un impianto di videosorveglianza di ultima generazione di cui il Comune è dotato, frutto di un’attenta gestione del comparto di sicurezza e di quello finanziario, che garantisce la gestione corretta del bene pubblico».
LEGGI ANCHE Buguggiate, sassi dal cavalcavia
© Riproduzione Riservata