MERCATO SERIE A
C’è la firma, Johnson giocherà a Varese
Il trentenne americano proveniente proveniente dall’Unics Kazan è ufficialmente un giocatore biancorosso

L’Openjobmetis porta a termine le operazioni di mercato con la firma di Jaron Johnson. Accordo siglato nella serata di oggi, sabato 6 agosto, tra Varese e la trentenne ala statunitense veterano del basket europeo tra Israele, Francia e Russia. Contratto annuale senza ulteriori opzioni, così come quelli firmati dai precedenti acquisti Tariq Owens, Colbey Ross e Markel Brown, per l’esterno che completerà le operazioni in entrata.
Nella serata di venerdì 5 agosto l’Unics Kazan, il club russo dove Johnson era approdato lo scorso marzo, aveva ufficializzato la separazione dall’ex allievo di Matt Brase ai Rio Grande Valley Vipers. Ora la firma, in attesa del comunicato ufficiale del club prealpino, ratifica l’operazione più complicata per completare il parco esterni. Una ricerca di oltre due settimane, con qualche assalto a vuoto e qualche fumata nera, prima di ricorrere nuovamente ai buoni uffici del tecnico nativo di Tucson per convincere l’ala piccola texana ad accettare la proposta dell’OJM.
Cosa avvenuta nella giornata odierna: la quarta firma, oltre alle 7 conferme, porta a termine la campagna acquisti estiva di Varese, che termina le operazioni di mercato con l’arrivo del giocatore del 1992.
© Riproduzione Riservata