L’ATTIVITÀ
Chiosco di Villa Mylius,assegnata la gestione
Da ottobre saranno i titolari dell’Osteria del Centenate a occuparsene. Nove anni la durata del contratto

Da ottobre subentreranno all'attuale gestore, Francesco Radice, che ha acconsentito a tenere aperto il chioschetto per garantire il servizio solo durante tutta l’estate. Una precauzione voluta dall’amministrazione in caso il nuovo bando fosse andato deserto. Ipotesi tutt’altro che remota visto che sia per il minigolf sia per il bar di Villa Toeplitz, le procedure di affidamento messe in campo fin’ora hanno dato esito negativo.
UN CENTRO DI AGGREGAZIONE
Il chioschetto era stato installato con l’obiettivo di rendere un servizio ai visitatori, ma soprattutto di creare aggregazione intorno al nostro patrimonio verde, strappandolo al bivacco e ai vandalismi. Questi ultimi non sono mancati negli anni, soprattutto durante la notte quando il parco resta incustodito, ma oggi si può dire che, durante il giorno, il bar è un frequentatissimo punto di ritrovo per tanti varesini. Difficile quindi credere che nessuno si sia presentato alla gara per la sua futura gestione.
IL PROBLEMA DEL CANONE DI GESTIONE
Da che la procedura è stata aperta, nel mese di aprile, sono state diverse le persone che hanno mostrato interesse alla rilevazione del chioschetto, ma, tra queste, nessuna aveva poi effettivamente concretizzato la sua proposta. Ora, finalmente, il lieto fine.
© Riproduzione Riservata