SOLO BANCOMAT
Chiude l’ultima banca, il Vergante resta senza filiali
A fine mese il gruppo Intesa San Paolo chiuderà gli uffici di piazza IV novembre. Anche la sanità in sofferenza: mezzo paese senza medico

Chiude l’ultima banca nel Vergante. A fine mese infatti il gruppo Intesa San Paolo chiuderà la filiale di Nebbiuno, in piazza IV Novembre, l’ultima rimasta nella zona. Al suo posto un bancomat, come successo a Massino Visconti con la Bnl, che ha chiuso anni fa, oppure a Oleggio Castello. L’ultima banca in zona è quella di Invorio. Le più vicine poi sono quelle di Arona o Stresa.
FAVINO: «ERA L’ULTIMA DELLA ZONA»
Fabrizio Favino, sindaco di Nebbiuno: «Stiamo attendendo che l’ufficio postale installi il Postamat. Quella di Nebbiuno, in piazza, accanto al municipio, era l’ultima della zona ed era utilizzata anche dai molti villeggianti. Non dimentichiamo che la nostra zona ha molte seconde case».
CARENZA ANCHE DI MEDICI
E non va meglio per la Sanità. I medici che dovevano integrare i buchi di organico in zona hanno scelto mete diverse, come Baveno o la Valsesia. A Nebbiuno mezzo paese è senza medico, così come a Pisano, Colazza e Nebbiuno e nell’aronese. Per le ricette è attivato un servizio di guardia medica o si deve recarsi al Cap di Arona nell’ex ospedale.
© Riproduzione Riservata