AUTOSTRADE
Chiude una notte il bivio A8-A4 a Milano
Dalle 23 di domenica 11 sarà impossibile dirigersi verso Bergamo e Venezia dall’Autolaghi

Ennesimo bollettino dei disagi per gli utenti dell’Autolaghi: stavolta ad essere coinvolto nei problemi di percorribilità notturna è il bivio tra l’Autolaghi e l’A4 Torino-Trieste. Autostrade italiane comunica infatti che, «Sulla A8 Milano-Varese, per consentire il transito di trasporti eccezionali, dalle 23 di domenica 11 alle 5 di lunedì 12 settembre, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000. In ulteriore alternativa, invertire il senso di marcia in piazzale ai Laghi e seguire le indicazioni per A4 con rientro in autostrada attraverso lo svincolo di Viale Certosa, verso Brescia / Venezia.
Inoltre, per consentire lavori di competenza della Società Milano Serravalle Milano Tangenziali, nelle quattro notti di lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 settembre, con orario 22-6, saranno adottati provvedimenti di chiusura sulla A8 Milano-Varese e sul R37 Raccordo Fiera: - Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso, per chi proviene da Milano e da Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza.
In alternativa, si consiglia: da Milano verso Monza immettersi sulla A4 dallo svincolo di Milano viale Certosa verso Brescia / Venezia, uscire allo svincolo di Cormano e seguire le indicazioni per Meda e Monza; da Varese verso Monza proseguire sulla A8 verso Milano e immettersi sulla A4 verso Brescia / Venezia, uscire allo svincolo di Cormano, percorrere la SP35 verso Meda ed entrare sulla A52 Tangenziale nord di Milano in direzione di Monza.
Chiuso anche il Ramo di allacciamento R37 Raccordo Fiera / A52 Tangenziale nord di Milano, per chi proviene da Rho ed è diretto sulla A52 Tangenziale nord di Milano, verso Monza. Pertanto, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 Milano-Varese verso Milano, immettersi sulla A4 Torino-Trieste in direzione Brescia / Venezia, uscire allo svincolo di Cormano, percorrere la SP35 verso Meda ed entrare sulla A52 Tangenziale nord di Milano in direzione di Monza.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.
© Riproduzione Riservata