SPORT
Ciclismo e ZeroRun: 100% Anima Trail recluta atleti
C'è tempo fino al 6 gennaio per tesserarsi all'associazione

C’è tempo fino a lunedì 6 gennaio per iscriversi a 100% Anima Trail, associazione sportiva dilettantistica di Gavirate che accoglie centinaia di trail runner uniti dalla passione per la corsa in montagna.
L’iscrizione è valida per l’intero anno solare, quindi dall’1 gennaio fino al 31 dicembre 2025, e prevede due formule: simpatizzante e tesserato.
La prima, include la copertura assicurativa di base fornita da CSAIn (Centri Sportivi Aziendali Industriali), la partecipazione alle gite sociali e la maglia terzo tempo ufficiale. La seconda, aggiunge la copertura assicurativa sportiva, la maglia tecnica ufficiale e la partecipazione, a prezzo convenzionato, alle gare di trail running più amate. L’ente o la federazione a cui tesserarsi (CSAIn, FIDAL o FISKY) è a discrezione dell’atleta.
In entrambi i casi, c’è la possibilità di tesserarsi anche per il ciclismo, svolgendo così una seconda attività sportiva all’aperto insieme agli altri associati, senza rinunciare alla sicurezza grazie alla copertura assicurativa integrativa.
Grande novità di quest’anno, è il gruppo “ZeroRun” dedicato sia ai corridori esperti che ogni tanto preferiscono farsi una bella camminata in compagnia, che agli appassionati di sport outdoor che desiderano avvicinarsi al mondo del trail running. L’obiettivo è camminare sui sentieri del Campo dei Fiori con un ritmo sostenuto, affrontando dislivelli moderati, così da abituarsi pian piano alle distanze competitive.
Il nome “ZeroRun” vuole lasciare intendere che in queste occasioni non si correrà, ma si camminerà, così d’avere il tempo di osservare il panorama, chiacchierare e scattare qualche foto, tutto con lo stesso spirito che ha reso 100% Anima Trail un punto di riferimento per molti atleti: il divertimento e l’amicizia.
Le iscrizioni chiuderanno lunedì 6 gennaio 2025, oltre tale data si dovrà attendere il 2026.
© Riproduzione Riservata