DOPO SANREMO
Clara: “Diamanti grezzi” è Disco d’oro
Il brano della 24enne di Travedona Monate ha superato il traguardo delle 50mila copie vendute e oltre 2 milioni di stream su Spotify

Diamanti grezzi è Disco d’oro. Il brano che Clara Soccini ha portato al Festival di Sanremo 2024 ha superato le 50mila copie vendute e si è aggiudicato il riconoscimento della Fimi, la Federazione Industria Musicale Italiana.
Ad annunciarlo nella serata di ieri, lunedì 4 marzo, la stessa cantante, di Travedona Monate, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram le foto dei suoi ultimi impegni con una dedica speciale ai suoi fan.
«Ho appena finito il mio primo instore tour del mio primo disco e incontrarvi è stato bellissimo - si legge sui social -, sono stata a Parigi per 24 ore, ho cucinato pancakes con le mie amiche, mio fratello con i fiori di Sanremo resta uno dei ricordi migliori, ora sto tornando in studio. Vi amo, vi bacio.
Anche sulle piattaforme digitali il singolo di Clara continua a riscuotere successi: resta tra i brani di Sanremo più ascoltati su Spotify con oltre 2 milioni e 400mila stream.
IL BRANO DI CLARA A SANREMO 2024
Diamanti grezzi si è classificato al 24esimo posto sul palco dell’Ariston, dopo che Clara era approdata alla fase finale della kermesse con la vittoria a Sanremo Giovani di fine 2023.
Nella settimana del Festival, Clara si è aggiudicata anche il Premio Enzo Jannacci come miglior giovane in gara.
© Riproduzione Riservata