LA CANZONE ITALIANA
Clara, la reginetta di Sanremo
La cantante travedonese vince il Festival dei Giovani. Coi Santi Francesi e bnkr44 sarà in gara tra i Big dal 6 al 10 febbraio

Clara, avanti tutta. La ragazza di Travedona Monate ha superato l’ultima selezione di Sanremo Giovani con Boulevard e l’ha fatto alla grande, cioè aggiudicandosi la finalissima.
In gara erano in dodici (sui 1200 pretendenti) e lei è stata fra i tre artisti promossi alla kermesse canora dell’Ariston.
Al Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024, porterà in dote Diamanti grezzi.
Questo il titolo della canzone scelta per la gara che la vedrà salire sullo stesso palco di 27 Big. Ancora top secret il testo, impossibile al momento se sia fortemente autobiografico come Boulevard, brano ferocemente bello non per caso vincitore del Premio Lunezia. Esibitasi per seconda, verso le 22 - la diretta era su Rai 1 - dopo avere dichiarato con fierezza la sua provenienza da Travedona, Clara Soccini ha offerto una convincente interpretazione, dimostrando di sapere dominare quello stato di agitazione che, a detta di Amadeus, conduttore della serata, ne ha caratterizzato l’attesa in camerino.
Tensione e emozione evidentissime invece verso l’una aspettando il verdetto della giuria artistica. Il passaggio in finalissima è il giusto riconoscimento per la ventiquattrenne varesina, conosciuta dal grande pubblico televisivo come la Giulia-Crazy J di Mare Fuori ma arrivata alla fortunatissima serie Rai con una carriera musicale già avviata e in ruolo legato alla musica.
© Riproduzione Riservata