AL VERTICE
Il varesino Clerici alla guida di Fondazione Lombardia per l’Ambiente
Nominato direttore generale. Le attività: ricerche, studi e supporto agli enti pubblici. Le sfide: transizione ecologica e sviluppo sostenibile
Stefano Clerici, consigliere comunale e già assessore a Varese, capo di gabinetto dell’assessore regionale Giorgio Maione, è stato nominato direttore generale della Fondazione Lombardia per l’Ambiente. Prende il posto di Federico Piccarolo. Nel Cda della Fondazione siedono anche Piero Frazzi, vice presidente, Alessia Borroni, Maria Marzia Brambilla e Elena Beccalliin qualità di consiglieri.
La Fondazione Lombardia per l’Ambiente (Fla), nata nel 1986, sviluppa «sviluppiamo progetti, studi e ricerche finalizzati ad aiutare le amministrazioni locali, le istituzioni pubbliche e private, chi agisce e opera sul territorio, offrendo le competenze scientifiche necessarie a prendere decisioni e promuovere corrette politiche» negli ambiti di appunto dell’ambiente, sia a livello locale, che globale. In particolare opera col ministero e i più importanti centri di ricerca. La transizione ecologica e lo sviluppo sostenibile sono le nuove (nuove relativamente) sfide.
© Riproduzione Riservata


