Usa
Continua la ricerca dell'Università per la figlia di Obama Malia
Studenti in fibrillazione per la sua visita alla Brown University

New York, 15 ott. (askanews) - Quale università sceglierà Malia Obama, figlia del presidente degli Stati Uniti? Opterà per le Ivy League, anche conosciute come le 'Ancient Eight', le otto università private più prestigiose ed elitarie d'America, per l'università pubblica o per le Liberal Arts, l'università per gli studi umanistici?
Mentre il presidente, come un papà qualunque consiglia alla figlia di 17 anni di non stressarsi troppo nella scelta perché "le università che non portano un nome prestigioso non vuol dire che non diano una buona istruzione", sui social network impazzano i commenti degli studenti della Brown University, alla quale Malia ha fatto visita lo scorso 10 ottobre. "Malia Obama sta pranzando alla Brown!", "Ho mangiato mac&cheese a dieci metri di distanza da Malia Obama!", sono solo alcuni dei tweet degli studenti dell'università privata di Providence, in Rhode Island.
In America, durante il terzo anno di liceo si apre la stagione delle domande al college e anche alla Casa Bianca vivono la pressione della scelta di quale sia l'università più appropriata.
Gli universitari, quando hanno riconosciuto la figlia del presidente, hanno scattato foto, condiviso immagini e tweet sui social, anche se Malia Obama ha visitato il college e pranzato in mezzo agli altri studenti, come un'adolescente normale.
© Riproduzione Riservata