CORONAVIRUS
Varese, solo 5 nuovi casi
Il governatore Fontana: «Siamo indirizzati verso la fine di questo problema»

«I numeri stanno andando meglio. Siamo indirizzati verso la fine di questo problema. E le indicazioni più belle arrivano dagli ospedali dove adesso ci sono pochi malati di covid». Così, oggi, mercoledì 3 giugno, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sull’andamento dell’emergenza sanitaria.
Ecco i dati di oggi sul fronte dei contagi in Lombardia: 237 nuovi casi rispetto a ieri, martedì 2 giugno, di cui solo 5 in provincia di Varese. Il numero di tamponi effettuati in un giorno è di 11.355. In calo il numero dei ricoverati in terapia intensiva (35 in meno rispetto a ieri). Sono 29 i decessi a causa del coronavirus.
Nel frattempo, l’assessore regionale allo Sport e i Giovani, Martina Cambiaghi, questo pomeriggio, in collegamento da Palazzo Lombardia, ha espresso soddisfazione per la riapertura, da lunedì 1 giugno, anche delle palestre e delle piscine, «riapertura seguendo poche ma chiare e semplici regole». Ha parlato poi dei giovani lombardi, elogiando il rispetto con cui sono tornati a frequentare «non solo i luoghi di sport ma anche i parchi e i luoghi di ritrovo».
L’assessore Martina Cambiaghi, in vista della ripartenza del campionato di calcio di serie A, ha voluto infine fare un augurio di successi «per le quattro squadra lombarde, Atalanta, Brescia, Inter e Milan».
© Riproduzione Riservata