CROSS COUNTRY JUNIORES
Dalla Valcuvia a Glasgow: forza Giada
La stellina di Bedero oggi in gara al Mondiale di Mountain bike

La rassegna iridata per le “ruote grasse” s’è aperta domenica scorsa in Scozia con la disputa delle prove Marathon e oggi, giovedì 10 agosto, propone la prova più attesa per i varesini. Oggi, infatti, sono previste le gare di Cross country olimpico per le categorie Juniores.
Il commissario tecnico Mirko Celestino ha convocato tra i maschi Gabriel Borre, Tommaso Bosio, Matteo Ceschin de Elian Paccagnella e tra le ragazze Marika Celestino, Valentina Corvi, Elisa Lanfranchi e, soprattutto, Giada Martinoli, di Bedero Valcuvia.
La gara Juniores femminile è probabilmente la competizione nella quale l’Italia ha le maggiori possibilità di andare a medaglia, specie con Valentina Corvi, campionessa europea in carica. Ma la provincia di Varese sarà rappresentata da Giada Martinoli: la ragazza di Bedero Valcuvia è stata protagonista di una grande annata e dopo la convocazione all’Europeo in Portogallo si è meritata la maglia azzurra al Mondiale di Glasgow anche grazie al secondo posto nella rassegna tricolore.
Giada è al suo primo anno tra le Juniores, quindi renderà un anno di esperienza a buona parte delle concorrenti in gara oggi.
Nella mountain bike conta molto la posizione di partenza dettata dai punteggi acquisiti durante l’annata e la nostra atleta non partirà tra le primissime. Però da lei ci si attende la solita prova di carattere cui ci ha abituati.
© Riproduzione Riservata