IL CASO
Daverio, mucca in fuga sulla Provinciale
Si allontana dall’allevamento e vaga incurante del traffico. Recuperata

Mucca a spasso lungo la trafficata strada provinciale. E’ successo poco prima delle 12 a Daverio, dove l’animale è stato notato nei pressi della provinciale, procedere come se nulla fosse lungo la strada - incurante del traffico - e destando la curiosità ma anche la preoccupazione degli automobilisti.
Del fatto è stato informato il sindaco Marco Colombo e le forze dell’ordine. «La mucca è scappata da una fattoria della zona, non è la prima volta che si dà alla fuga, i proprietari sono già stati avvisati» spiega il primo cittadino.
Intanto è scattata la “caccia”, durata poco più di mezz’ora. «Appena ha visto il lazo ha capito l’antifona e ha cercato di nuovo di allontanarsi per non farsi prendere» racconta Colombo. Nell’attesa che le operazioni di cattura si concludano, l’invito agli automobilisti è di prestare la massima attenzione in strada.
Negli anni scorsi un bovino, fuggito da un allevamento di Azzate, si era letteralmente dato alla macchia vivendo per mesi tra boschi e prati ai confini con Daverio.
© Riproduzione Riservata