SUL GRANDE SCHERMO
De Sica e Lillo a Varese presentano “Agata Christian”
Il film sarà proiettato in anteprima lunedì 26 gennaio al Miv, alla presenza dei due attori e del regista
Christian De Sica e Lillo a Varese per l’anteprima del loro nuovo film. L’appuntamento è al Multisala Impero lunedì 26 gennaio: alle 20 verrà proiettato “Agata Christian - Delitto sulle nevi“, alla presenza dei due attori e del regista Eros Puglielli. I tre protagonisti introdurranno il film e si ritaglieranno un momento di incontro con il pubblico alla fine della pellicola. Le prevendite sono già disponibili.
LA TRAMA DEL NUOVO FILM
Il film, che spazia tra il giallo e la commedia, vede tra i protagonisti anche Maccio Capatonda, Paolo Calabresi e Giorgio Colangeli. Ecco la trama:
Il protagonista, Christian Agata (Christian De Sica), è un noto criminologo dal sarcasmo tagliente e dall'intuito infallibile, abituato a muoversi anche in contesti mondani più ostentati del necessario. Un giorno, Agata accetta un curioso invito: trascorrere un fine settimana sulla neve ospite dei Cullman, dinastia miliardaria grazie ai giochi da tavolo, riunita nella loro proprietà in Valle d’Aosta. L’occasione è il lancio di una nuova edizione di Crime Castle, il gioco che ha reso la famiglia famosa in tutto il mondo. Christian dovrà prestare il proprio volto all'evento, trasformando una semplice operazione pubblicitaria in un elegante soggiorno in montagna, tra lussi ostentati e tensioni sotterranee che affiorano con regolarità disarmante. Ma la vacanza prende una piega inaspettata. Quando Carlo Cullman, patriarca e mente storica dell'azienda, annuncia di voler bloccare la vendita della società a una start-up aggressiva come la Shothouse, la tensione esplode e i conflitti latenti emergono con forza crescente. Il mattino seguente, l'uomo viene trovato morto, colpito da un’arma da fuoco e riverso sul tabellone del celebre gioco, con il volto affondato in una torta preparata per la serata celebrativa.
© Riproduzione Riservata


