IL FENOMENO
Delirio BlackPink per 50mila
Anche Giorgia Meloni con la figlia tra gli scatenati fan della band coreana

C’era anche la presidente del consiglio Giorgia Meloni tra i 50mila scatenati che hanno gremito l'ippodromo Snai La Maura per il concerto delle attesissime Blackpink.
Giorgia Meloni ha assistito in camicia rosa e pantaloni neri (i colori distintivi del quartetto k-pop), insieme alla figlia Ginevra, 9 anni e fan del gruppo, al concerto-evento Deadline World Tour, uno dei pochissimi giri del mondo del gruppo, da un’area riservata, la terrazza dell'area vip.
Meloni non è stata l’unica vip avvistata alla Maura: alla prima e unica tappa italiana di Jisoo, Rosé, Lisa e Jennie c’era anche Michelle Hunziker con le figlie Sole e Celeste con cui sui social ha sfoggiato il look, rigorosamente rosanero.
Presente l'ambasciatore coreano ma tantissime giovani, spesso accompagnate dai genitori.
Tra i successi l'immancabile hit Apt che ha scatenato l’entusiasmo, ma tutta la scaletta dalla Deadline intro a Kill this love e Boombayah, hanno reso indimenticabile per i presenti la tappa milanese del tour mondiale della band coreana che ha preso il via a inizio luglio da Seoul e terminerà il prossimo 15 agosto, a Londra allo stadio Wembley.
Le Blink - come sono soprannominate le fan erano a Milano da giorni trascorsi tra appostamenti fuori dall’hotel che ha ospitato le quattro ragazze, cene coreane, caccia al selfie e fan action da preparare. In tanti, praticamente tutti, hanno ballato prima e durante il concerto, muniti di striscioni, e arrivati da ogni parte d’Italia: da Palermo e Roma, da Verona a Torino, da Firenze a Napoli.
Età media al di sotto dei 30, i fan italiani hanno realizzato il sogno di anni: vedere dal vivo Lisa, Jennie, Jisoo e Rosé. Secondo i dati degli organizzatori il 37% del pubblico è arrivato dall’estero, c’è chi è arrivato da Bangkok e rimarrà in Lombardia per qualche giorno.
Ma chi sono le Blackpink? Il gruppo nasce nel 2016, e spopola a livello mondiale con oltre 40 miliardi di stream globali, 1,8 milioni di fan presenti al tour precedente che ha fatto segnare il record di incassi assoluto per un gruppo femminile.
Le quattro ragazze cantano, rappano e ballano fra fuochi d’artificio e video che le ritraggono sui maxischermi. Perfette anche mercoledì sera dopo anni di duro apprendistato, quando sono entrate, appena adolescenti, alla YG Entertainment, uno dei colossi dell’intrattenimento sudcoreani. Due ore di spettacolo e un po’ di interazione con i fan: «Com’è tutta questa energia? È la pasta? È la pizza?». Poi ecco l’ennesima hit: Kick it e il coro della folla che le saluta nell’arcobaleno finale di fuochi d’artificio.
© Riproduzione Riservata