IN CARCERE
Delitto Bossi, ecco chi sono i due ventenni arrestati
Douglas Carolo era amico di Andrea, da accertare se Michele Caglioni conoscesse già la vittima

L’identikit dei presunti responsabili dell’omicidio di Cairate è stato chiaro fin dalle prime ore ai carabinieri del Nucleo investigativo di Varese. Uno dei due, secondo fonti di Prealpina, è Douglas Carolo, ventenne italiano, residente a Samarate: frequentava Andrea Bossi. I due erano amici nella vita reale oltre a esserlo anche sui social, in particolare Tik Tok dove Andrea era più attivo mentre il presunto assassino aveva un profilo pubblico e uno privato. Per quanto riguarda l’altro presunto autore, al momento è noto il nome, Michele Caglioni, anche lui ventenne italiano e residente nel Gallaratese, pare che sia stato arrestato nella casa dei nonni a Cassano Magnago. Al vaglio degli inquirenti le diverse responsabilità nell’omicidio.
I PROFILI CHE EMERGONO DAI SOCIAL
Delle loro vite si sa poco, se non quel poco che raccontano le immagini che si trovano sui social network. E quello che i due ragazzi desiderano mostrare tra Facebook, Instagram e Tik Tok. Di certo Douglas Carolo era amico di Andrea Bossi, non solo sui social ma anche nella vita reale. Un ragazzo che però aveva almeno due volti, come quei due profili su Tik Tok: uno pubblico e uno privato, dove si ritrae sempre allo specchio. Qualche dettaglio in più emerge invece su Michele Caglioni di Cassano Magnago: nelle sue brevi biografie sui profili si descrive come cantante. Lo scorso anno, il giovane aveva anche inciso e pubblicato una canzone, “Occhi blu” che si trova sulle piattaforme online.
LA PASSIONE PER MENDES
Dai social - su Instagram ha oltre 7mila follower - emerge il ritratto di un giovane appassionato di musica, grande fan di Shawn Mendes, la giovane stella mondiale del pop che Michele aveva incontrato poco meno di un anno fa a un evento della casa di moda Tommy Hilfiger. Tra i dettagli pare che dallo scorso 14 dicembre avesse una relazione: un evento talmente importante da segnalare la data nella sua bio con accanto un brillante. L’ultimo accesso su Instagram risale alla serata di martedì, quando aveva postato una storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza e taggando una ragazza.
FREQUENTAZIONI DIFFERENTI
All’apparenza Michele Caglioni aveva frequentazioni differenti rispetto a quelle di Douglas Carolo: sarà da comprendere appunto quale sia il legame tra i due ventenni. Al momento sembra certo che Andrea Bossi conoscesse, apprezzasse e provasse simpatia per Douglas, perché già in diverse occasioni il ventenne era stato a casa della vittima, in via Mascheroni e appunto c’erano stati altri incontri. Al momento non è noto se anche Michele Caglioni fosse conoscente della vittima: non è escluso che quel venerdì sera sia stato il primo e ultimo incontro tra Michele e la vittima.
© Riproduzione Riservata