IL RICORDO
Dieci anni senza Nico e Marco
A Masnago la messa in ricordo dei due giovani morti in Puglia

Sono passati dieci anni esatti da quel tragico 25 agosto, quando un incidente stradale in Salento portò dolore e sgomento nell’estate varesina. Nello scontro tra un’automobile e un autocarro alla periferia di Nardò persero la vita Marco Fiori e Nicolò De Peverelli, ventenni molto conosciuti a Varese. Per ricordarli, questa sera alle 21 nella chiesa parrocchiale di Masnago sarà celebrata una messa.
Marco giocava a hockey nei Mastini e la sua maglia numero 57 è stata ritirata come segno di omaggio; Nicolò giocava a football americano nei Gorillas.
Su Facebook la zia di Marco, Manuela Fiori, ha ricordato quel drammatico giorno, con parole cariche di dolore ma anche di forza: «Dieci anni, ma quelle urla al telefono sono nelle mie orecchie ogni giorno e non se ne andranno mai. Quello strazio, l'incredulità di non poterti più rivedere e abbracciare - ha scritto -. Il vuoto, il dolore sono sempre con me anche se la vita ti obbliga ad andare avanti e si cerca di sorridere per portare avanti il tuo di sorriso che non c'è più, la tua allegria e la tua voglia di scherzare che erano tue armi vincenti. Ogni giorno con me ovunque e sempre, ciao Kito».
© Riproduzione Riservata