VIAGGIO SPECIALE
Dolcetto o voletto, Halloween a Volandia
Iniziativa dedicata ai bambini a bordo dell’MD 80 di Meridiana nel giorno più spaventoso dell’anno

Una domanda “Dolcetto o voletto?” ed un mito dell’aeronautica a tema Halloween. Oggi, lunedì 31 ottobre, domani alle 11, 15 e 17 al Museo del Volo di Volandia tutti i bambini potranno partecipare gratuitamente all’attività di animazione “dolcetto o voletto?” organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici di Volandia” che si svolgerà a bordo dell’MD 80 di Meridiana, gioiello aeronautico che sarà allestito per l’occasione a tema Halloween.
Si tratta dell’ennesima iniziativa promozionale ideata al museo del volo di Malpensa: sostanzialmente a tutti i passeggeri sarà consegnata la carta di imbarco per il viaggio e, dopo aver fatto il check in, si imbarcheranno sull’aereo ma tutti dovranno fare molta attenzione agli scherzi. Successivamente, dopo aver riposto il bagaglio a mano nelle cappelliere, verranno accolti con cortesia dal comandante e dalle hostess dell’aereo che effettueranno le dimostrazioni sulle procedure di sicurezza del velivolo e, nel giorno più spaventoso dell’anno, bisogna essere pronti.
Infatti sarà un viaggio molto ma molto particolare in quanto ai “coraggiosi passeggeri” verranno distribuiti spaventosi dolcetti e caramelle stregate e, una volta arrivati a destinazione, non potrà di certo mancare la consegna di un unicum costituito dal certificato di idoneità al volo ectoplasmico. Insomma una due giorni in cui tanti vorranno finalmente imbarcarsi in direzione del paese di Halloween tra streghe, spettri e mostricciatoli attesi all’imbarco e, chissà, magari anche in volo. Il museo guidato dal presidente Marco Reguzzoni e dal suo vice Luciano Azzimonti ricorda anche che nelle due giornate tutti i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni che si presenteranno in biglietteria con un costume di Halloween beneficeranno della tariffa scontata di 2 euro invece di 6. Inoltre i bimbi più piccoli potranno essere anche accompagnati da un adulto: non resta che volare.
© Riproduzione Riservata