L’ULTIMO SALUTO
Domani i funerali dei coniugi Gassa
Trovati senza vita dal figlio il 4 gennaio nella loro abitazione di Castiglione Olona. Attesa per i risultati dell’autopsia
È stato fissato per venerdì pomeriggio – 16 gennaio – l’ultimo saluto a Luigi Gassa e alla moglie Angela Maria Guelmani, la coppia di anziani trovata morta da uno dei figli domenica 4 nella loro abitazione di via Mameli, a Castiglione Olona. Il funerale si terrà alle 15 nella chiesa della Beata Vergine del Rosario, preceduto dal rosario (alle 14.30).
L’AUTOPSIA
Il via libera per la funzione funebre era arrivato venerdì scorso da parte del magistrato, al termine dell’autopsia disposta sui corpi dei coniugi – 79 anni lui e 86 lei – per chiarire le cause del doppio decesso. Nella villetta di via Mameli i carabinieri intervenuti il 4 gennaio dopo l’allarme del figlio non hanno trovato segni che lasciassero pensare ad un’effrazione così come non erano evidenti elementi riconducibili ad una colluttazione. L’ipotesi è quella del malore ma l’esito dell’esame post mortem eseguito all’ospedale di Varese sarà disponibile da qui a due mesi e sarà fondamentale per capire cosa sia successo con precisione e se uno dei due sia morto mentre soccorreva l’altro.
IL TRAGICO RITROVAMENTO
Il figlio – che era andato dai genitori per il pranzo domenicale – li ha trovati vicino ad una scala interna. L’ultima volta era stato dai suoi il giorno di Capodanno: da stabilire quindi anche il momento esatto della morte.
© Riproduzione Riservata


