L’ULTIMO SALUTO
L’abbraccio di Castiglione a Luigi e Angela Gassa
I funerali dei coniugi trovati senza vita nella loro abitazione. Don Cortesi: «Sgomento per una morte improvvisa che ha toccato tutti»
Sono stati insieme fino alla fine Luigi e Angela Gassa. Castiglione Olona ha salutato questo pomeriggio, venerdì 16 gennaio, la coppia di coniugi di 79 e 86 anni trovata morta domenica 4 da uno dei figli nella loro abitazione di via Mameli.
L’OMELIA
Dall’altare della chiesa parrocchiale dedicata alla Vergine del Rosario è stato il parroco don Ambrogio Cortesi a esprimere durante il funerale «la vicinanza di tutta la comunità» per lo «sgomento di una morte improvvisa che ha toccato tutti». Sgomento – ha ricordato il sacerdote – reso ancora maggiore dall’impossibilità per i figli di vedere i genitori e di «dover aspettare» l’esecuzione dell’autopsia «per poterli onorare e accompagnare».
ATTESA PER L’AUTOPSIA
Composto il dolore dei parenti, che potranno conoscere come Angela e Luigi siano morti, uno accanto all’altra, solo tra due mesi, quando l’esito degli esami disposti dopo il ritrovamento dei corpi fornirà le risposte a una tragedia tanto inattesa.
© Riproduzione Riservata


