CARABINIERI
Domodossola: rapine in farmacia, preso il terzo uomo
Tre mesi dopo i due complici, le indagini consentono di risalire a un altro minorenne già in carcere a Novara per altri reati

Si era dato alla macchia ma dopo tre mesi è finito anche lui dietro le sbarre. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Domodossola hanno arrestato, nella giornata di ieri e in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni di Torino, un giovane di origini nordafricane, pregiudicato e senza fissa dimora.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dalle indagini dei militari avviate dopo l’arresto in flagranza di altri due giovanissimi, pure loro nordafricani, avvenuto lo scorso 23 ottobre quando appunto un gruppo di giovani, giunti nel Vco presumibilmente in treno, avevano compiuto una serie di furti ed una rapina ai danni di alcune farmacie dell’Ossola. In quella occasione i carabinieri erano riusciti a bloccare, dopo una serrata caccia all’uomo, due dei responsabili, poi finiti reclusi nel carcere minorile di Torino. I primi accertamenti avevano però consentito di appurare, in quella circostanza, la presenza anche di un terzo autore del raid, che tuttavia era riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli sviluppi investigativi sono però alla fine riusciti a dare un volto ed un nome al terzo complice che, proprio nel fine settimana, era stato arrestato in flagranza dai carabinieri di Vespolate, in provincia di Novara, assieme ad altri complici per fatti analoghi in quel territorio. I militari di Domodossola hanno quindi raggiunto l’indagato al carcere di Novara, dove lo stesso era stato associato in attesa del rito direttissimo, notificandogli il nuovo provvedimento restrittivo.
Quello delle rapine nelle farmacie è da sempre uno dei fenomeni più frequenti nelle pagine di cronache, come testimonia l’ultimo colpo messo a segno a Varese meno di una settimana fa.
© Riproduzione Riservata