IL COLPO
Rapina a mano armata in farmacia
Bandito solitario scappa con mille euro

Rapinatore solitario assalta la farmacia di via Dalmazia e scappa con un bottino di circa mille euro.
Il colpo è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di lunedì 16 gennaio, poco prima dell’orario di chiusura, da un uomo vestito di scuro che si è presentato al bancone con il volto travisato e con in mano una pistola. Brandendo l’arma, ha minacciato il personale della farmacia Montanari ordinando di consegnargli i soldi della cassa. Ordine a cui gli addetti in camice bianco hanno obbedito. Poi il bandito è fuggito con un migliaio di euro.
Sul posto sono accorse le pattuglie della Squadra Volante della Questura, che hanno subito avviato le indagini raccogliendo le testimonianze dei presenti. Non è chiaro se il rapinatore sia scappato a piedi o se all’esterno ci fosse ad attenderlo qualche complice con un’auto o una moto. Qualche elemento in più sulla fuga potrebbe arrivare anche dalle telecamere di videosorveglianza. Resta da capire, inoltre, se la pistola impugnata dal malvivente fosse vera o fosse un’arma giocattolo.
Meno di una settimana fa, nell’arco di una sola notte, una coppia di ladri ha compiuto sei incursioni in altrettante farmacie di Varese e hinterland, da Azzate a Luvinate e Casciago. Quattro i colpi riusciti, con bottino di qualche centinaio di euro, soldi trovati nei registratori di cassa; due quelli soltanto tentati.
© Riproduzione Riservata