L’ABBRACCIO DELLA COMUNITA’
Don Alberto Angaroni lascia Samarate
Dopo otto anni di missione pastorale si trasferirà in un’altra provincia
Dopo otto anni di missione pastorale alla Comunità Maria Madre della Speranza, don Alberto Angaroni a settembre lascerà Samarate per un nuovo incarico pastorale. Si trasferirà in un’altra provincia. Diventerà vicario parrocchiale alla Comunità Pastorale Ascensione del Signore, parrocchia di San Biagio a Monza.
Sono stati indubbiamente otto anni intensi per don Alberto a Samarate e la sua comunità organizzerà un doppio evento che vuole essere nello stesso tempo di festa e di ringraziamento. Si parte sabato 4 settembre con “Alberto in SamarLand” con un momento di condivisione e allegria, ma soprattutto con fotografie e molto altro a cura dei giovani e delle famiglie degli oratori cittadini. Domenica 5 settembre la celebrazione della messa da parte di Don Alberto nella chiesa parrocchiale Santissima Trinità, in piazza Italia a Samarate, e successivamente il pranzo in oratorio dove i presenti potranno assaporare prelibatezze come l’antipasto all’italiana con gnocco fritto, lasagne alle verdure e risotto alla salsiccia. L’obiettivo è quello di stare ancora una volta insieme. Ha scritto in merito la Comunità Pastorale Maria Madre della Speranza: «Facciamo festa per e con don Alberto. Lo vogliamo ringraziare di cuore per gli otto anni trascorsi in mezzo a noi, nella nostra comunità, anni ricchi di relazioni umane e di frutti importanti per la nostra comunità parrocchiale».
La comunicazione ai fedeli della novità è pervenuta ufficialmente qualche domenica fa con la lettura dell’avviso del cambio di sacerdote firmato dal vicario episcopale monsignor Luigi Vegezzi, che ha anche annunciato l’arrivo, a partire sempre dal prossimo mese di settembre in sostituzione appunto di don Alberto, di don Luca Rognone. Don Luca ha trentasette anni, è stato ordinato sacerdote nel 2009 ed è attualmente impegnato come vicario parrocchiale alla parrocchia Sant’Ambrogio di Merate e presto si cimenterà in questa nuova esperienza nella città di Samarate, che sin da ora è pronta ad accoglierlo con grande vicinanza e affetto.
© Riproduzione Riservata


