RACCOLTA BENEFICA
“Dona una spesa” per aiutare il Villaggio del Fanciullo
Colletta alimentare oggi all’Iper di Varese. «È un modo per far conoscere la nostra comunità e per sostenere i nostri ospiti»

“Dona una spesa, la doppia spesa che fa bene al cuore”. E’ questo lo slogan che accompagna, oggi, sabato 4 maggio, il secondo appuntamento con le giornate di raccolta benefica tra Il Villaggio del Fanciullo di Morosolo e l’Iper di viale Belforte.
Il Villaggio del Fanciullo è presente al centro commerciale dalle 9 di questa mattina fino alle 19 con un banchetto e con diversi volontari, che indosseranno delle pettorine personalizzate. È una colletta alimentare che coinvolge i clienti invitandoli a fare la spesa anche per la comunità varesina che da 50 anni opera sul territorio, in particolare a Casciago, Varese e provincia, ma anche in Lombardia, e si occupa di accoglienza, supporto alla genitorialità, tutela del benessere dei minori e accompagnamento all’autonomia dei nuclei accolti.
Ecco la tipologia di prodotti che maggiormente servono ai piccoli ospiti del Villaggio: pannolini, salviettine, pappe e omogeneizzati, creme, shampoo e bagnoschiuma per bambini, latte in polvere, articoli di cancelleria e abbigliamento intimo.
«Dopo il successo del primo appuntamento in marzo continua questa iniziativa in collaborazione con Iper - spiega Elisa Pavesi, presidente del Villaggio del Fanciullo di Morosolo - un gesto che sembra piccolo da parte dei varesini ma che in realtà per noi è molto grande». «La raccolta benefica è un modo per far conoscere la nostra comunità e per sostenere i nostri ospiti».
Le altre giornate di raccolta sono programmate per sabato 15 giugno, sabato 7 settembre e sabato 16 novembre.
© Riproduzione Riservata