L’INCIDENTE
Resta agganciata alla teleferica e precipita: tragedia in Valle Anzasca
Inutili i soccorsi a una 41enne. Indagini sulla dinamica
Tragedia in Valle Anzasca. Una donna di 41 anni ha perso la vita finendo in un burrone, dopo un pauroso volo nel vuoto di un centinaio di metri. È successo oggi, giovedì 4 luglio, in località Porcareccia, in territorio Comunale di Calasca Castiglione. Da quanto è dato sapere pare che la donna, proveniente dalla provincia di Trento, sia caduta nel vuoto rimanendo impigliata in una teleferica e cadendo infine nel baratro. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti con i vigili del fuoco e il soccorso alpino anche i carabinieri: è stato disposto il sequestro dell’impianto per verificare se siano state prese tutte le previste misure di sicurezza. Il corpo della povera donna, è stato recuperato in fondo al dirupo, circa 100 metri sotto la linea dell’impianto.
IL SINDACO: «VICINI ALLA FAMIGLIA»
«Le pratiche della teleferica erano regolarmente depositate in Comune. Da quanto abbiamo avuto modo di capire la tragedia è accidentale». A dirlo è il sindaco di Calasca Castiglione, Silvia Tipaldi.
«Il Comune di Calasca Castiglione - aggiunge - si è reso disponibile ad aiutare la famiglia che è sotto choc». La donna, in base alle prime informazioni, si trovava lì con il marito e i due figli.
«Nella frazione di Drocala - specifica il sindaco - non ci sono rifugi, è un alpeggio. Ci sono abitazioni private, non so se la famiglia della vittima avesse amici o parenti, se fosse ospite lì».
© Riproduzione Riservata


