SPACCIO E VIOLENZA SESSUALE
Droga in cambio di sesso. Arrestato 63enne
Indagine dei carabinieri di Arona: accuse pesanti. Nei guai anche un 78enne

Regalava droga a delle ragazze tossicodipendenti in cambio di sesso. Un uomo di 63 anni di Oleggio è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Arona per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti al fine di ottenere prestazioni sessuali e violenza sessuale aggravata dalla condizione d’inferiorità fisica e psichica.
L’ordinanza di misura cautelare in carcere è stata emessa dal Tribunale di Novara. Nella stessa operazione, per un pensionato 78enne di Divignano è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: è accusato del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini hanno avuto origine dalle dichiarazioni rese, lo scorso giugno, da un 38enne aronese, lui stesso acquirente di cocaina dagli indagati. Oltre a vendere in alcune occasioni in prima persona la droga, il più anziano dei due aveva reso disponibile la propria abitazione per custodire le sostanze vietate. Era invece il complice ad avvicinare le giovani vittime. Prima passava loro gratis delle piccole dosi di cocaina e poi offriva lo stupefacente in cambio di prestazioni sessuali.
Le donne, pur disponibili a pagare per l’acquisto, si vedevano così costrette a cedere al ricatto del pusher. I rapporti venivano consumati in auto o in albergo, ma talvolta anche nella casa del 78enne che, sottoposto a perquisizione domiciliare un mese fa, era stato trovato in possesso di tre grammi di cocaina suddivisa in dosi e altrettanti grammi di marijuana.
© Riproduzione Riservata